Cos'è

Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie.

A cosa serve

Permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie

Come si accede al servizio

Cliccare sul pulsante per accedere

Servizio online

Accedi al Registro Elettronico (Classe Viva Spaggiari)

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    VIA MONS. BARTOLETTI TRAVERSA I, 55049 VIAREGGIO (LU)

  • CAP

    55049

  • Orari

    Dal lunedì al venerdì: dalle ore 8,00 alle ore 16,00

  • Telefono

Cosa serve

Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)

Tempi e scadenze

Utilizzabile durante tutto l'anno scolastico

Lug

Contatti

    Struttura responsabile del servizio

    Ulteriori informazioni

    Il DL 6 luglio 2012 n. 95, convertito dalla legge 7 agosto 2012 n. 135, al Titolo II specifica, tra l’altro, che “... a
    decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli
    alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo
    ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale.... A
    decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti adottano registri on line e
    inviano le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.”
    L’applicativo “registro elettronico”, dunque, viene introdotto per consentire la dematerializzazione e lo
    snellimento delle procedure, nonché per garantire e promuovere l’accesso all’informazione da parte di
    studenti e famiglie.