matite utilizate come logo del piano delle attività
Istituto Comprensivo Centro Migliarina “Motto”

Piano delle Attività docenti

Piano delle Attività docenti

Cos'è

E’ l’articolo 28, comma 4, del CCNL 2007, confermato dal Contratto 2016-18, a disciplinare quanto suddetto:

“Gli obblighi di lavoro del personale docente sono articolati in attività di insegnamento ed in attività funzionali alla prestazione di insegnamento.
Prima dell’inizio delle lezioni, il dirigente scolastico predispone, sulla base delle eventuali proposte degli organi collegiali, il piano annuale delle attività e i conseguenti impegni del personale docente, che sono conferiti in forma scritta e che possono prevedere attività aggiuntive. Il piano, comprensivo degli impegni di lavoro, è deliberato dal collegio dei docenti nel quadro della programmazione dell’azione didattico-educativa e con la stessa procedura è modificato, nel corso dell’anno scolastico, per far fronte a nuove esigenze. Di tale piano è data informazione alle OO.SS. di cui all’art. 7.”

A cosa serve

Il Piano annuale delle attività, che contiene gli obblighi di lavoro dei docenti di carattere collegiale e funzionali alle attività di insegnamento, va predisposto e deliberato all’inizio dell’anno scolastico, prima dell’avvio delle lezioni.

Come si accede al servizio

Il piano è predisposto dal DS e deliberato dal collegio dei docenti

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    VIA MONS. BARTOLETTI TRAVERSA I, 55049 VIAREGGIO (LU)

  • CAP

    55049

  • Orari

    Dal lunedì al venerdì: dalle ore 8,00 alle ore 16,00

  • Telefono

Cosa serve

Il Piano delle attività

Tempi e scadenze

Predisposizione e delibera

Inizio anno scolastico

01

Set

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Il Piano annuale delle attività, dunque, è predisposto dal dirigente scolastico, in base alle eventuali proposte degli organi collegiali.

Nel Piano sono riportati tutti gli impegni del personale docente, che vanno conferiti in forma scritta e possono prevedere attività anche aggiuntive (facoltative).

Una volta predisposto, il Piano va presentato in collegio docenti al fine di essere deliberato. Tale delibera avviene nell’ambito della programmazione dell’azione didattico-educativa.