Armonie d’amore. La scuola Motto omaggia Puccini

Armonie d’amore. La scuola Motto omaggia Puccini_31 maggio 2024_Teatro Jenco_Scuola secondari adi primo grado "Raffaello Motto".

Venerdì  31 maggio 2024 0re 16:30, al Teatro Jenco il concerto degli studenti. Sulle note dei brani più celebri del Maestro.

È “Armonie d’amore: il mondo femminile in Puccini il titolo dello spettacolo che si è tenuto venerdì, alle 18.30, al Teatro Jenco di Viareggio. Un concerto organizzato dalla scuola seconda di primo grado “Raffaello Motto“, che ha unito docenti e alunni in un’orchestra di magia, suoni  e colori in onore del Maestro Giacomo Puccini, in occasione del centenario della sua morte. Uno spettacolo volto a far scoprire ai ragazzi la magia dell’opera lirica che rappresenta il culmine di un percorso ricco e coinvolgente, attraverso laboratori di scrittura creativa e recitazione, scenografia, canto corale e prove orchestrali, grazie ai quali gli studenti hanno potuto conoscere ed esplorare il mondo dell’opera, imparando ad esprimere la propria creatività e lavorare insieme in un clima di collaborazione e divertimento. Un’iniziativa resa possibile non solo dalla Dirigente Scolastica Barbara Caterini e al Vicario Michele Notarangelo, ma anche a tutti gli ex alunni che hanno lavorato con entusiasmo per far sì che prendesse vita, e a tutti i docenti e curatori del progetto che hanno contribuito con passione  e dedizione. La scuola ringrazia l’assessore alla pubblica cultura dott.ssa  Sandra Mei intervenuta all’evento in rappresentanza del comune di Viareggio.