Scuola Infanzia “Florinda

𝗔𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝗦𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗜𝗻𝗳𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮 “𝗙𝗹𝗼𝗿𝗶𝗻𝗱𝗮” 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗜𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘁𝗼 𝗖𝗼𝗺𝗽𝗿𝗲𝗻𝘀𝗶𝘃𝗼 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗠𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝗿𝗶𝗻𝗮

Il Senza zaino Day con la tematica di questo anno “Rompere gli schemi con il gioco” ci ha dato l’occasione di condividere con le famiglie una mattinata di giochi e laboratori.
I genitori attraverso le diverse proposte delle insegnanti e dei bambini si sono messi in gioco accogliendo di buon grado di tornare per qualche ora bambini.
La mattinata è trascorsa attraverso simpatiche proposte di laboratori in cui bambini e adulti si sono trasformati prima in pizzaioli e in pizze da impastare, condite da tante tante risate… poi in impegnati progettisti e costruttori… e ancora in grandi artisti di vetro, carta e cartone, realizzando con materiale di riciclo grandi opere d’arte… ma anche creando un’artefatto collettivo che si è realizzato nel momento in cui ci si è disposti ad accogliere il prezioso contributo di ognuno e a scoprire le nuove possibilità che talvolta si aprono cambiando le regole del gioco.
Questa è la scuola che ci piace, un luogo di incontro e partecipazione, in cui bambini, insegnanti e genitori sperimentano insieme i 3 valori del modello Senza Zaino: ospitalità, responsabilità, comunità.

Circolari, notizie, eventi correlati