Il Senza zaino Day con la tematica di questo anno “Rompere gli schemi con il gioco” ci ha dato l’occasione di condividere con le famiglie una mattinata di giochi e laboratori.
I genitori attraverso le diverse proposte delle insegnanti e dei bambini si sono messi in gioco accogliendo di buon grado di tornare per qualche ora bambini.
La mattinata è trascorsa attraverso simpatiche proposte di laboratori in cui bambini e adulti si sono trasformati prima in pizzaioli e in pizze da impastare, condite da tante tante risate… poi in impegnati progettisti e costruttori… e ancora in grandi artisti di vetro, carta e cartone, realizzando con materiale di riciclo grandi opere d’arte… ma anche creando un’artefatto collettivo che si è realizzato nel momento in cui ci si è disposti ad accogliere il prezioso contributo di ognuno e a scoprire le nuove possibilità che talvolta si aprono cambiando le regole del gioco.
Questa è la scuola che ci piace, un luogo di incontro e partecipazione, in cui bambini, insegnanti e genitori sperimentano insieme i 3 valori del modello Senza Zaino: ospitalità, responsabilità, comunità.
Condividiamo alcune immagini del ballo di fine anno, organizzato presso il MAKI MAKI di Viareggio, per i ragazzi delle classi terze, dai genitori e dai docenti. Un modo per concludere in maniera divertente e spensierata il […]
0