Viaggio di istruzione classi terze – a.s. 2023-24

Viaggio di istruzione classi terze_Basilea, Alsazia e Foresyta Nera

Oggetto: viaggio di istruzione classi terze – a.s. 2023-24.

Si comunica ai genitori e agli alunni il programma del viaggio di istruzione a Basilea, Colmar, Friburgo…

Classi, date e accompagnatori:

• Classi 3^ sez. A/C/D/G dal 6 al 9 maggio 2024 – accompagnatori: proff. Baldini Daniela, Michele Notarangelo, Chiara Zazzeri, Angela Carmassi, Marco Bonacci e Antonella Cammilli.
  • Classi 3^ sez. B/E/F/ dal 13 al 16 maggio 2024 – accompagnatori: Maria Lisa Pellegrino, Elena Cusumano, Letizia Morelli, Chiara Parrini e Mariacarmen Barbato.

Programma

1 GIORNO  Ritrovo h 5:45 alla Cittadella del Carnevale di Viareggio e poi partenza h 6:00. Soste durante il tragitto e arrivo a Colmar attorno alle h 16:00. Sistemazione in Hotel IBIS BUDGET a Colmar. In seguito cena in ristorante esterno raggiungibile a piedi.

2 GIORNO  al mattino dopo colazione h 9.00 spostamento in Bus a Riqwewihr. Visita del centro. Al termine spostamento con il bus a Friburgo dove è stato prenotato il pranzo in ristorante. Alle h 15.30 incontro con la guida e inizio tour guidato della città della durata di circa  h 1.30. Al termine rientro a Colmar per pernotto e cena in ristorante esterno.

3 GIORNO  h 8.00 spostamento presso Museo di Unterlinden con la visita guidata, ore 9.00. Pranzo in Ristorante . Nel Pomerggio spostamento al Castello di Haut  Koeninsbourg con ingressi al Castello prenotati per le h 15.30 . Al termine rientro in hotel e cena in ristorante esterno.

4 GIORNO Al mattino dopo colazione h 9 spostamento a  Mulhouse  per la visita, pranzo in ristorante e poi proseguimento per Viareggio con arrivo previsto attorno alle h 21.30

I genitori degli alunni sono pregati di attendere l’arrivo del pullman alla Cittadella del Carnevale di Viareggio affinchè i professori possano riaffidare loro, i figli.