Sportello d’ascolto a.s. 2023-24

OGGETTOsportello d’ascolto a.s. 2023-24.

A partire dal 16 Gennaio 2024, presso la scuola secondaria di primo grado “Raffaello Motto”, sarà attivato il servizio di sportello d’ascolto per studenti, insegnanti e genitori dell’Istituto.

Il servizio, del tutto gratuito, sarà effettuato tutti i 2° e il 4° martedì del mese dalle ore 8.30 alle ore 13.30 dalla dott.ssa  Francesca Dendi.

Per eventuali richieste specifiche è possibile inviare  una mail di richiesta.

La psicologa che opererà nella scuola è regolarmente iscritta all’albo professionale della Regione Toscana al numero 9748.

Gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Raffaello Motto” che vorranno usufruire del servizio potranno farne richiesta alla psicologa tramite mail istituzionale: francesca.dendi@iccentromigliarinamotto.edu.it con allegato il modulo di autorizzazione firmato.

La psicologa raccoglierà le richieste e procederà all’ascolto di ogni singolo studente in un’aula dedicata, in forma assolutamente riservata. L’attività svolta è coperta dal segreto professionale al quale la psicologa è tenuta. Per accedere al servizio gli alunni dovranno presentare il consenso informato compilato e completo delle firme di entrambi i genitori.

I genitori, i docenti e il personale ATA  dell’Istituto che vorranno usufruire del servizio potranno prenotare l’appuntamento con dott.ssa  Francesca Dendi tramite mail istituzionale:

La psicologa concorderà con i richiedenti data e orario dell’appuntamento.

Cordiali saluti.