OGGETTO: Si comunica che, per l’intera giornata del 28 novembre 2025, l’OS Confederazione COBAS ha convocato lo sciopero generale dell’intera giornata per tutti i settori del lavoro pubblico e privato.
Si comunica che, per l’intera giornata del 28 novembre 2025 l’OS Confederazione COBAS ha convocato lo sciopero generale dell’intera giornata per tutti i settori del lavoro pubblico e privato.
Per i genitori:
In tale data, non potrà quindi essere garantita l’attività didattica. Pertanto, i Signori genitori sono pregati di verificare la mattina stessa dello sciopero la misura del servizio erogato.
Si invitano pertanto i Sigg. Genitori, la mattina dello sciopero, nella consegna dei propri figli di accertarsi dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni della sezione/classe e del servizio mensa (ove previsto); in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.
Per il personale:
Il personale che intende partecipare allo sciopero deve firmare la presa visione e l’adesione nella Bacheca
del Registro elettronico ClasseViva, entro le 9:00 del 26 novembre 2025 (la dichiarazione di adesione è resa su base volontaria).
- RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE
per la rappresentatività nazionale dei sindacati promotori potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN:
https://www.aranagenzia.it/accertamento-rappresentativita/triennio-2022-2024-finale/
- VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU
Nell’ultima elezione delle RSU avvenuta in questa istituzione scolastica le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti.
- PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI
I precedenti scioperi indetti dalle organizzazioni sindacali in oggetto hanno ottenuto le percentuali di adesione consultabili cliccando sul seguente link:
https://www.mim.gov.it/web/guest/diritto-di-sciopero
- MOTIVAZIONI
Il 28 novembre la Confederazione COBAS ha convocato lo sciopero generale dell'intera
giornata per tutti i settori del lavoro pubblico e privato. I COBAS Scuola, che fanno parte
della Confederazione COBAS, promuovono lo sciopero di tutti gli ordini di Scuola sulla
base di questa piattaforma. Recupero del potere d’acquisto del personale scolastico del 30%
Nel CCNL 2022-24 solo mance e aumenti irrisori!
È dato mandato al personale assistente amministrativo deputato di perfezionare sull’applicativo SIDI la procedura. Distinti saluti





0