Cos'è
Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie.
A cosa serve
Permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie
Come si accede al servizio
Si accede in modalità online
Servizio online
Accedi al Registro Elettronico (Classe Viva Spaggiari)
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
VIA MONS. BARTOLETTI TRAVERSA I, 55049 VIAREGGIO (LU)
- CAP
55049
- Orari
Dal lunedì al venerdì: dalle ore 8,00 alle ore 16,00
- Telefono
- indirizzo
Via della gronda, 263 55049 Viareggio (Lucca)
- CAP
55049
- Orari
lunedì, giovedì e venerdì dalle 7:30 alle 17:30; martedì dalle 7:30 alle 18:30; mercoledì dalle 7:30 alle 18:00.
- Email
- Telefono
- indirizzo
Via Giacomo Puccini, 220– 55049 Viareggio (LU)
- CAP
55049
- Orari
Lunedi: 7.30/14.42
Martedì: 7.30/17.30
Mercoledì: 7.30/14.42
Giovedì:7.30/17.30
Venerdì: 7.30/14.42 - Email
- Telefono
- indirizzo
Via Giacomo Puccini, 366 – 55049 Viareggio (LU)
- CAP
55049
- Orari
L'edificio viene aperto alle ore 7,30 e chiuso alle 19,30 dai collaboratori scolastici e, resta aperto dal lunedì al venerdì. L'edificio resta chiuso il sabato e la domenica.
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)
Tempi e scadenze
Utilizzabile durante tutto l'anno scolastico
Contatti
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il DL 6 luglio 2012 n. 95, convertito dalla legge 7 agosto 2012 n. 135, al Titolo II specifica, tra l’altro, che “... a
decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli
alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo
ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale.... A
decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti adottano registri on line e
inviano le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.”
L’applicativo “registro elettronico”, dunque, viene introdotto per consentire la dematerializzazione e lo
snellimento delle procedure, nonché per garantire e promuovere l’accesso all’informazione da parte di
studenti e famiglie.