Cos'è

Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare. Al dirigente scolastico spetta la vigilanza sulle modalità di scelta.
Il collegio dei docenti è tenuto a deliberare le adozioni nell’anno scolastico precedente, così da consentire agli alunni di iniziare l’anno scolastico con tutti i libri necessari. Ad anno scolastico iniziato non è consentito modificare quanto deliberato nel precedente anno scolastico
Adozione dei libri di testo per l’anno scolastico 2023-2024

 

A cosa serve

Per l’anno scolastico 2023/2024 le indicazioni relative all’adozione dei libri di testo sono impartite con la nota 8393 del 13 marzo 2023 relativa all’Adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado – anno scolastico 2023/2024.

Come si accede al servizio

Libri di testo

Servizio online

Clicca sotto per accedere al sito dell AIE - Adozione libri di testo

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Si tratta dell’elenco dei libri di testo adottati dalla Scuola

Tempi e scadenze

Entro la seconda decade di maggio devono essere deliberate dal collegio dei docenti le adozioni dei testi scolastici, per tutti gli ordini e gradi di scuola, per l’anno scolastico 2023/24. La scadenza nella circolare ministeriale numero 8393 del 13 marzo 2023.

Apr

Documenti

libri di testo 2023-2024

Elenco dei libri di testo adottati dall'Istituto per l'anno scolastico 2023-2024

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

I collegi dei docenti possono confermare i testi scolastici già in uso, o procedere a nuove adozioni. Le nuove adozioni possono riguardare i primi volumi di un corso (classi prime e quarte della scuola primaria, classi prime della scuola secondaria di primo grado, classi prime e terze e, per le sole specifiche discipline in esse previste, classi quinte della scuola secondaria di secondo grado) ovvero i volumi unici.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: