servizio mensa

Servizio Mensa

La mensa scolastica è un servizio reso dalla scuola e che consiste nella somministrazione di pasti e bevande agli alunni.

Cos'è

Il servizio della mensa scolastica è gestito, di norma, dal Comune di appartenenza della scuola, che formula un proprio regolamento di gestione del servizio. Il Comune può, a seconda dei casi, gestire direttamente il servizio con proprio personale o appaltarlo a ditte di ristorazione.

A cosa serve

Previa comunicazione / Iscrizione al servizio fornito dal Comune

Necessaria l’ iscrizione al servizio

Utilizzabile durante tutto l'anno scolastico

Lug

Regolamento pasto domestico a scuola

e patto educativo di corresponsabilità per il cosnumo dei pasti a scuola

Ulteriori informazioni

Dal 1999 il Comune di Viareggio ha affidato la gestione del servizio di Refezione Scolastica ad iCARE Srl interamente posseduta dal Comune di Viareggio.
    La preparazione dei pasti avviene presso il Centro Cottura iCARE, situato nella zona industriale “Le Bocchette” a Capezzano Pianore (Lu).
    Con Gara d’Appalto viene periodicamente selezionata una Società di Ristorazione che, sulla base del Capitolato d’Appalto stilato da iCARE, approvato dall’Amministrazione Comunale e condiviso con la Commissione Mensa, prepara circa 2.000 pasti giornalieri per le scuole d’Infanzia e Primarie di Viareggio e Torre del Lago e fornisce le derrate alimentari alle cucine dei Nidi d’Infanzia Comunali.

Contenuti filtrati per: