Visita d’istruzione  Alsazia – Foresta Nera_classi terze_a.s. 2023-24

dal 6 Maggio 2024 al 17 Maggio 2024

Visita d’istruzione  Alsazia – Foresta Nera_classi terze_a.s. 2023-24

Cos'è

Oggetto:  visita d’istruzione  Alsazia – Foresta Nera  classi terze a.s. 2023-24.

Si comunicano, alle famiglie degli alunni delle classi terze,  le date della visita di d’istruzione in  Alsazia e Foresta Nera organizzata dall’I.C. Centro Migliarina Motto per l’anno scolastico 2023-24:

• dal 6-9 maggio  2024 –  classi 3^ sez. A/C/D/G;
  • dal 13-16 maggio 2024 –  classi 2^ sez. B/E/F.

Si porta a conoscenza dei genitori degli/lle alunni/e che nell’anno scolastico 2023-24 le classi terze si recheranno, come viaggio di istruzione, a Basilea, Colmar, Friburgo e Mulhouse. Il viaggio sarà effettuato con il pullman e avrà una durata di 4 giorni e 3 notti.

Programma:

1° giorno: Viareggio, Basilea e pernottamento a Colmar;

2° giorno: Colmar e Haut Koenigsbourg;

3° giorno: Friburgo e Riqwewihr;

4° giorno: Mulhouse e rientro a Viareggio.

Le quote comprendono: viaggio in pullman gran turismo, sistemazione in Hotel Ibis Budget 2** Colmar Centre Ville con trattamento mezza pensione e cena in ristorante esterno raggiungibile a piedi, sistemazione alunni in camere triple o quadruple,  tre pranzi in ristoranti a Colmar, Friburgo e Mulhouse, assicurazione R.C., assicurazione Fondo di Garanzia, biglietto di ingresso con guida Museo Unterlinnden e biglietto di ingresso castello di Haut Koenigsbourg.

Destinatari

Alunni e genitori classi terze_Scuola secondaria di primo grado "Raffaello Motto"

Parteciperanno

sede della scuola secondaria di 1° grado "Motto"

Via Giacomo Puccini, 366 – 55049 Viareggio (LU)

Date e Orari

06:00 - Dal 6-9 maggio  2024 –  classi 3^ sez. A/C/D/G Programma: 1° giorno: Viareggio, Basilea e pernottamento a Colmar; 2° giorno: Colmar e Haut Koenigsbourg; 3° giorno: Friburgo e Riqwewihr; 4° giorno: Mulhouse e rientro a Viareggio.

Mag

06:00 - Dal 13-16 maggio 2024 –  classi 2^ sez. B/E/F Programma: 1° giorno: Viareggio, Basilea e pernottamento a Colmar; 2° giorno: Colmar e Haut Koenigsbourg; 3° giorno: Friburgo e Riqwewihr; 4° giorno: Mulhouse e rientro a Viareggio.

Mag

• Patrocinato da: I.C. Centro Migliarina Motto