Uscita didattica_Sant’Anna di Stazzema_3 sez. C

Uscita didattica presso Sant’Anna di Stazzema classe 3 sez. C a.s. 2023-24

Oggetto: uscita didattica presso Sant’Anna di Stazzema classe 3 sez. C a.s. 2023-24.

Si comunicano, alle famiglie degli alunni della classe 3C, la data dell’uscita didattica a Sant’Anna di Stazzema organizzata dall’I.C. Centro Migliarina Motto per l’anno scolastico 2023-24:

• 19 Aprile 2024, classe 3^ sez. C. Docenti accompagnatori: prof.ssa Linda Lazzeri e prof. Simon Luca Ciffa.

Si porta a conoscenza dei genitori degli/le alunni/e che il 19/04/2024 la classe 3 sez. C si recherà a Sant’Anna di Stazzema: prevede la visita guidata alParco Nazionale della Pace con il racconto degli eventi del 12 agosto 1944, l’ingresso alle sale espositive del Museo Storico della Resistenzaed il raggiungimento del Monumento Ossario di Col di Cava (raggiungibile a piedi in 15 minuti).

Infine prevede il laboratorio “Anna e Anna. Il valore della libertà” (per ragionare sulle politiche di esclusione delle minoranze e sui valori della diversità). Il laboratorio è collegato al progetto ideato dall’artista Gianni Moretti “Anna- monumento all’attenzione”, gli studenti potranno contribuire direttamente alla costruzione del monumento sempre vivo ed in crescita.

• Si consiglia abbigliamento comodo.

L’uscita didattica sarà effettuata a mezzo autobus e si svolgerà in orario scolastico con partenza e ritorno presso la scuola. Le quote comprendono: viaggio A/R in bus e il laboratorio.