Progetto Special Olympics

Progetto Special Olympics_Scuola Secondaria di primo grado “Raffaello Motto”

Oggetto: progetto Special Olympics.

Nel mese di febbraio avrà inizio il progetto Special Olympics. Le attività verranno svolte dalla prof.ssa Di Sabatino Catiuscia, con il supporto, solo se necessario, dei colleghi Scali Silvia, Sardina Pietro, Lorenzi Natalina.

L’ obiettivo di Special Olympics va oltre lo sport e promuove una cultura del rispetto e dell’inclusione a beneficio in particolare dei giovani ma anche dell’intera comunità. Lo strumento per eccellenza è lo sport unificato che vede coinvolti atleti con e senza disabilità intellettive in formazioni miste.

L’esperienza di Special Olympics insegna che proprio il metodo pragmatico che si applica allo sport, trasferito ad altri campi della vita sociale, come la scuola ed il lavoro, può rendere possibile il raggiungimento di qualsivoglia obiettivo.

Gli alunni partecipanti verranno individuati dagli insegnanti della scuola e dovranno consegnare autorizzazione firmata da entrambi i genitori e certificato medico sportivo.

Date svolgimento delle attività:

• 28 Febbraio 14.30-16.00
  • 6 Marzo 14.30-16.00