Progetto “La magia dell’opera lirica – Le donne di Puccini”_Laboratorio artistico

Oggetto: progetto “La magia dell’opera lirica – Le donne di Puccini”

Laboratorio artistico

In occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini (1924-2024), i docenti della Scuola Secondaria di I grado “R. Motto” propongono un progetto dal titolo “La magia dell’opera lirica – Le donne di Puccini” da realizzare nel corso dell’anno scolastico, strutturato in laboratori pomeridiani (teatro, arte, musica).

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al laboratorio artistico “La magia dell’opera lirica – Le donne di Puccini”, rivolto alle alunne ed agli alunni della Scuola Secondaria di I grado “R. Motto”.

L’attività, extracurricolare, si svolgerà il mercoledì pomeriggio a cadenza settimanale dalle ore 14:30 alle ore 16:00 presso la scuola media Motto, a partire dal 17 gennaio 2024 e terminerà con lo spettacolo di fine anno scolastico.

Il laboratorio teatrale si svolgerà nelle seguenti date:

• 17 gennaio,
  • 24 gennaio,
  • 31 gennaio,
  • 7 febbraio,
  • 14 febbraio,
  • 21 febbraio,
  • 28 febbraio,
  • 6 marzo,
  • 13 marzo,
  • 20 marzo,
  • 27 marzo,
  • 3 aprile,
  • 10 aprile,
  • 17 aprile,
  • 8 maggio,
  • 15 maggio,
  • 22 maggio,
  • 29 maggio.

Le lezioni saranno tenute dai docenti coinvolti nel progetto.

Il modulo di adesione allegato, debitamente compilato, andrà consegnato dagli alunni ai docenti di arte e immagine entro lunedì 22 dicembre 2023.

I responsabili del laboratorio di arte sono: Proff.  Michele Notarangelo, Luca Michelotti e Ilaria Martini.