Progetto “La magia dell’opera lirica – Le donne di Puccini”_Laboratorio teatrale

Progetto “La magia dell’opera lirica – Le donne di Puccini”

Oggetto: progetto “La magia dell’opera lirica – Le donne di Puccini”

Laboratorio teatrale

In occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini (1924-2024), i docenti della Scuola Secondaria di I grado “R.Motto” propongono un progetto dal titolo “La magia dell’opera lirica – Le donne di Puccini” da realizzare nel corso dell’anno scolastico, strutturato in laboratori pomeridiani (teatro, arte, musica).

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al laboratorio teatrale “La magia dell’opera lirica – Le donne di Puccini”, rivolto alle alunne ed agli alunni della Scuola Secondaria di I grado “R. Motto”.

L’attività, extracurricolare, si svolgerà il giovedì pomeriggio a cadenza settimanale dalle ore 14:30 alle ore 16:00 presso la scuola media Motto, a partire dal 18 gennaio 2024 e terminerà con lo spettacolo di fine anno scolastico.

Il laboratorio teatrale si svolgerà nelle seguenti date: 18 gennaio, 25 gennaio, 1° febbraio, 15 febbraio, 22 febbraio, 29 febbraio, 7 marzo, 14 marzo, 21 marzo, 4 aprile, 11 aprile, 18 aprile, 2 maggio, 9 maggio, 16 maggio, 23 maggio, 30 maggio.

Le lezioni saranno tenute dalle docenti coinvolte nel progetto.

Il modulo di adesione allegato, debitamente compilato, andrà consegnato dagli alunni alle docenti di italiano entro lunedì 22 dicembre 2023.

Le responsabili del laboratorio teatrale: Elena Cusumano, Jenny Donetti, Maria Giovanna Parra, Chiara Parrini, Cristina Sarachino.