Progetto “La magia dell’opera lirica – Le donne di Puccini”

Oggetto: progetto “La magia dell’opera lirica – Le donne di Puccini”

Laboratorio coro “I coriandoli”

In occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini (1924-2024), i docenti della Scuola Secondaria di I grado “R.Motto” propongono un progetto dal titolo “La magia dell’opera lirica – Le donne di Puccini” da realizzare nel corso dell’anno scolastico, strutturato in laboratori pomeridiani (teatro, arte, musica).

I laboratori si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Laboratorio teatrale                             ogni giovedì dall’11 gennaio con cadenza settimanale con                                                              orario 14,30-16,00

Laboratorio artistico                            ogni mercoledì dal 10 gennaio con cadenza settimanale con orario 14,30-16,00

Laboratorio corale                              ogni lunedì dal 20 novembre con cadenza settimanale con orario 14,30-16,00

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al laboratorio corale “Coro I Coriandoli”, rivolto alle alunne ed agli alunni della Scuola Secondaria di I grado “R. Motto” e delle classi quinte delle Scuole Primarie dell’Istituto.

L’attività, extracurricolare, si svolgerà il lunedì pomeriggio a cadenza settimanale dalle ore 14.30 alle ore 16:00 presso la scuola media Motto, a partire da lunedì 20 novembre 2023 e terminerà con lo spettacolo di fine anno scolastico. Le lezioni saranno tenute dalle Prof.sse Francesca Boem e Maria Elide Sergi. Gli alunni potranno consumare un pranzo portato da casa dalle 14:00 alle 14:30 nei locali della scuola, sotto la sorveglianza delle insegnanti Sergi e Boem.

Il modulo di adesione allegato, debitamente compilato, andrà consegnato dall’alunno alla docente di musica della propria classe entro lunedì 20 novembre 2023

Le responsabili del progetto e del laboratorio di coro: prof.sse Francesca Boem e Maria Elide Sergi