Oggetto: Predisposizioni del datore di lavoro/Dirigente scolastico in merito alla sicurezza di cui al D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii in ordine ai lavori di manutenzione presso la palestra “R. Motto”
Predisposto il DUVRI, comunico ai destinatari della presente che nei giorni 25-26-27/11/2024 e comunque fino a conclusione dei lavori, l’Ente locale, per tramite dell’Azienda Taddei Massimo S.r.l., ha reso noto alla scuola che verranno effettuati i lavori di manutenzione delle architravi delle finestre della palestra e la rimozione delle vecchie attrezzature non più in uso.
Pertanto, nell’esercizio delle proprie prerogative, il Dirigente scolastico dispone quanto segue:
– le attività di educazione fisica sono sospese nel rispetto dei tempi di lavoro della ditta: le insegnanti di motoria avranno quindi cura di adeguare la progettazione delle classi interessate;
– il personale scolastico tutto e gli alunni non accedono per nessun motivo alle zone transennate con nastro bianco/rosso;
– lo svolgimento delle ricreazioni degli alunni dell’Istituto avrà luogo nei corridoi antistanti le aule: nessuna classe svolgerà la ricreazione nel cortile della palestra, concesso a disposizione della ditta per il transito ed il parcheggio dei mezzi di trasporto;
– in caso di necessità, l’evacuazione delle classi 1E 1C e 2C avviene con la fuoriuscita dall’aula nel rispetto dei segnali di emergenza e delle procedure conosciute, prevedendo, diversamente da quanto disposto e solo per le giornate dei lavori della ditta, prevedendo l’utilizzo della più vicina via di fuga, utilizzando quindi l’accesso principale all’edificio scolastico.
Confidando nella collaborazione di tutti e ringraziando l’Ente locale per l’intervento.
0