Luoghi per la somministrazione dei farmaci

Oggetto: Luoghi deputati alla somministrazione dei farmaci da parte dei genitori/personale autorizzato.

Comunico che, per garantire la privacy degli alunni coinvolti, la somministrazione dei farmaci in orario scolastico è disposta presso i seguenti luoghi individuati per ciascun plesso:

• Scuola dell’infanzia Florina: bagno dedicato alla sezione;
  • Scuola primaria Don Sirio Politi: aula informatica piano primo;
  • Scuola primaria Pascoli: aula primo piano, in fondo al corridoio, lato via Mazzini;
  • Scuola secondaria di primo grado R. Motto: spazio polifunzionale piano terra.

Il personale collaboratore scolastico si reca in classe, avvisa l’insegnante, preleva l’alunno/a e lo accompagna all’ingresso del plesso. I genitori/personale autorizzato attenderà all’ingresso del plesso il proprio figlio/a e si dirigerà verso il luogo deputato alla somministrazione, lasciando l’edificio una volta terminata l’operazione.

Distinti saluti.