Oggetto: Elezioni del CSPI 2024
Data e orario delle Elezioni
Le operazioni di voto sono programmate per il 7 maggio 2024, dalle ore 8:00 alle 17:00, al box office della scuola secondaria di primo grado “Raffaello Motto”.
Chi può votare?
Può votare il personale in servizio nelle istituzioni scolastiche statali. Il personale Docenti e ATA con contratto a tempo determinato può votare a condizione che la nomina avvenga entro il giorno antecedente le votazioni e la durata del contratto sia fino al 31 agosto, fino al 30 giugno o fino al giorno annualmente indicato dal calendario scolastico regionale.
Dove si vota?
Il personale docente e ATA, indipendentemente se assente per motivi sindacali o aspettativa per motivi familiari, personali, di lavoro, o studio, vota presso l’istituzione scolastica di servizio. I docenti con incarico di presidenza votano nella scuola in cui sono inseriti nell’organico.
Il personale educativo e ATA dei convitti nazionali, degli educandati femminili e dei convitti annessi agli istituti di istruzione tecnica e professionale vota presso la scuola primaria più vicina, insieme al personale di tale grado di scuola.
I dirigenti scolastici votano presso le istituzioni scolastiche individuate dagli Uffici scolastici regionali.
Modalità di Voto
Il voto avviene attraverso una croce sul numero romano di identificazione della lista e l’indicazione del cognome del candidato. I docenti votano separatamente per ciascun grado di scuola. Il personale educativo dei convitti nazionali vota per la componente docente della scuola primaria.
Quante preferenze?
Il numero di preferenze corrisponde al numero di rappresentanti eleggibili per ciascuna componente, differenziato per ogni categoria di personale.
- Docenti Scuola Infanzia: 1 preferenza
- Docenti Scuola Primaria: 4 preferenze
- Docenti Scuola Primo Grado: 4 preferenze
- Docenti Scuola Secondo Grado: 3 preferenze
- Dirigenti Scolastici: 2 preferenze
- Personale ATA: 1 preferenza
0