Disciplina vigilanza alunni primaria Don Sirio Politi

Oggetto: Disciplina vigilanza alunni primaria Don Sirio Politi beneficiari di autorizzazione dei genitori per entrata/uscita dal plesso diversa dagli accessi ordinari

Comunico, ai genitori che desiderano farne richiesta, la possibilità di scaricare, compilare compiutamente e restituire alle insegnanti titolari della classe frequentata dal proprio figlio/a, affinché possano da loro essere tradotte brevi manu presso l’Ufficio Didattica della Segreteria dell’I.C. per la protocollazione e la conservazione nel fascicolo personale, la possibilità di usufruire di quanto definito in Oggetto ed allegato alla presente.

La disciplina dell’entrata/uscita diversificata verrà in questo modo organizzata dalla Scuola, rispetto ai cancelli lato Florinda e Via della Gronda: in entrata/uscita, i fratelli/le sorelle più grandi accompagnano i fratelli/le sorelle più piccoli. Gli insegnanti delle classi in cui vi sono genitori richiedenti, vigilano attentamente il flusso in ingresso ed in uscita rispetto agli accessi, coadiuvati dai collaboratori scolastici che permangono nelle vicinanze, assicurando la vigilanza degli alunni.

Si specifica che, in uscita da scuola, qualche minuto prima del suono della campanella, il collaboratore scolastico deputato al piano raccoglie gli alunni più grandi e li accompagna al pian terreno dove vengono dislocati nelle classi ove sono presenti gli alunni più piccoli. Gli insegnanti che accolgono i bambini più grandi, assumono altrettanta vigilanza dei medesimi fino alla riconsegna ai genitori.