Corsi per la certificazione Cambridge

Oggetto: comunicazione alle famiglie relativamente ai corsi per la certificazione Cambridge (lingua inglese).

Buon anno scolastico 2023-24.

Anche in questo nuovo anno scolastico la scuola Motto propone ai propri studenti e studentesse uno dei progetti storici dell’Istituto, i corsi per ottenere la certificazione Cambridge per la lingua inglese, KEY FOR SCHOOL e PRELIMINARY FOR SCHOOL.

I ragazzi e le ragazze che intendono partecipare, dovranno tutti sostenere un test iniziale per valutare quali siano le loro reali competenze linguistiche. Nessuno potrà partecipare ai corsi se prima non avrà sostenuto tale test.

Il test si terrà il giorno 20 novembre a partire dalle ore 14:45, nei locali della scuola, quindi tutti coloro che sono interessati alla partecipazione ai corsi sono pregati di presentarsi in tale giorno, in orario, per sostenere il test. Chi fosse impossibilitato a prendervi parte, dovrà riprogrammare direttamente con European Language Institute data e orario per ripetere il test che, in tal caso, avrà luogo presso la loro sede in Via IV Novembre n° 65 a Viareggio.

Per definire con esattezza il costo individuale dei corsi dovremo attendere i risultati dei test  e quindi il numero esatto dei partecipanti per A2 e B1.

A tale spesa vanno aggiunti € 25,00 a studente per il libro di supporto.

I corsi inizieranno a gennaio 2024 dopo le vacanze di Natale.

Ogni corso avrà la durata di 20 ore e gli incontri sono settimanali, della durata di 1 ora e mezza ciascuno, l’ultimo di 2 ore.

I giorni in cui si terranno i corsi saranno martedì, mercoledì o giovedì, con inizio dalle ore 14:30.  Non appena avremo i risultati del test e quindi saremo in grado di vedere a quale corso (A2 o B1) gli studenti e le studentesse  saranno assegnati,  verrà chiesto a tutti di indicare una preferenza fra i vari giorni indicati.

L’esame si terrà a maggio 2024, ma ancora non è stata stabilita la data, comunque informazioni più esatte su questo punto verranno comunicate in seguito.

Il costo della tassa d’esame che dovrà essere pagata nel mese di aprile, sarà  € 104,00 per A2 e € 111,00 per B1.

Essendo l’insegnante referente del progetto, sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento.

La referente del progetto: prof.ssa Giulia Marcuzzo: giulia.marcuzzo@iccentromigliarinamotto.edu.it

64 Corso Cambridge