Oggetto: Comunicazioni del Dirigente scolastico in merito al sistema di pagamento/contributo volontario a. s. 2024/2025
Gentili genitori,
anche per quest’anno scolastico sarà mantenuta invariata la cifra chiesta alle famiglie per il contributo volontario relativo all’ampliamento dell’offerta formativa per l’a.s.2024/2025 (Delibera Consiglio di Istituto n. 41 del 30 giugno 2020), comprensiva della quota per la polizza assicurativa dell’alunno/a.
Le tipologie di sostegno in uso, comprensive di contributo obbligatorio (CO) e contributo volontario (CV) nel nostro istituto sono tre:
- Euro 20,00 per la scuola dell’infanzia;
- Euro 25,00 per la scuola primaria;
- Euro 30,00 per la scuola secondaria di primo grado.
Del contributo versato, una prima parte da considerarsi obbligatoria (CO), corrispondente a Euro 6,00 ed è finalizzata a rimborsare alla scuola le spese sostenute per la polizza integrativa infortuni e la responsabilità civile degli alunni.
La polizza integrativa infortuni e responsabilità civile viene sottoscritta dall’Istituto per tutti gli alunni iscritti e integra la copertura assicurativa INAIL fornita dallo Stato.
Una seconda parte da considerarsi volontaria (CV), che le famiglie degli alunni possono liberamente e volontariamente erogare, anche in misura maggiore o minore di quanto sopra suggerito, servirà per l’ampliamento dell’offerta formativa, l’innovazione tecnologica dell’Istituto, l’edilizia scolastica, ecc. e verrà rendicontata in sede di Consiglio di Istituto.
Il versamento deve essere intestato a ISTITUTO COMPRENSIVO CENTRO MIGLIARINA MOTTO, indicando:
- Nome e Cognome dell’alunno/a;
- Classe/Sezione e Plesso;
- Causale: “Ampliamento dell’offerta formativa anno scolastico 24/25”.
Saremo lieti di ricevere il Vostro cortese contributo comprensivo di CO e CV per arricchire l’offerta formativa del nostro Istituto.
Allego manuale operativo per istruzioni al versamento con PagoPa.
Fiducioso nella Vs collaborazione, porgo i più cordiali saluti.
da Michele Notarangelo
Docente