Oggetto: Assicurazione integrativa – Possibilità di versamento quota alunno fino al 15/02.
Gentili genitori,
in accordo con il Consiglio di Istituto, la presente per richiamare l’attenzione di chi ancora non ha versato sull’importanza di poter volontariamente conferire alla scuola, tramite il consueto sistema PagoPa (v. circolare n. 41 del 23/09/2025), il contributo (ad oggi mantenuto fisso per ciascun alunno) di euro 6.00, al fine di poter procedere al pagamento dell’assicurazione integrativa per gli alunni che la scuola sottoscrive in autonomia con la compagnia individuata.
Ricordo, come già più volte sottolineato, l’importanza di tale versamento, che consente la copertura di danni potenzialmente subiti e causati dall’alunno/a, la responsabilità civile per danni prodotti ad altri studenti, danni alle strutture scolastiche, estensione delle garanzie per le uscite didattiche, eventuali infortuni nel tragitto casa-scuola-casa.
Vi è ancora tempo per poter contribuire ad incrementare la quota che l’istituto verserà alla compagnia assicurativa, per chi ancora non avesse versato, fino al 15/02. Qualora la scuola non riuscisse ad avere un numero di paganti tale da garantire la totale copertura dell’importo anche per i non paganti, procederà, diversamente dagli anni precedenti, ad inviare all’assicurazione la lista dei soli alunni le cui famiglie hanno versato il premio.
Fiducioso nella collaborazione e nella sensibilità della comunità educante,
Porgo distinti saluti.


da Michele Notarangelo
Docente