Ora alternativa alla religione cattolica

Non frequenza della scuola nell’ ora di IRC (insegnamento religione cattolica) Scuola secondaria di secondo grado "R. Motto"

Oggetto: Non frequenza della scuola nell’ ora di IRC (insegnamento religione cattolica).

Comunico ai genitori degli alunni che hanno presentato il modello C – ora alternativa alla religione cattolica –  delle classi sotto elencate:

ClassiOra di ingresso Ora di uscita
1^ sez. A09,00
1^ sez. D09,00
2^ sez. F 13,00
3^ sez. B09,00
3^ sez. C 13,00
3^ sez. D 13,00

di poter scegliere per l’a.s. 2024/25 tra l’opzione A (attività didattiche e formative con personale docente) o l’opzione B (non frequenza della scuola nell’ora di IRC – entrare alle ore 9.00 o uscire alle ore 13:00) del modello C allegato alla circolare.

Il modulo allegato alla circolare deve essere consegnato al coordinatore di classe debitamente compilato entro il 27 settembre 2024.

L’autorizzazione, di entrare alle 9:00 o uscire alle 13:00, agli alunni che hanno crocettato l’opzione B sarà comunicata alle famiglie tramite circolare del Dirigente scolastico.

Si ringraziano i genitori per la collaborazione.