Ultima modifica: 8 Giugno 2020

FUNZIONIGRAMMA: SICUREZZA

FUNZIONIGRAMMA SICUREZZA 
Dirigente Scolastico: Dott. Davide Cammisuli
D.S.G.A.: Monica Rontani   R.S.P.P.: Ing. Stefano Rodà A.S.P.P.: Michele Notarangelo R.L.S. : Daniela Simoni
 
Referenti SicurezzaScuola dell’Infanzia “Florinda”: Bertoncini Antonella
 Scuola Primaria “ G.Pascoli”: Bonfiglio Leonardo
 Scuola Primaria “Don Sirio Politi”: Morotti Patrizia
 Scuola Secondaria di Primo Grado “R. Motto”: Zazzeri Chiara

Piano Covid – 19 per il rientro a scuola

Documentazione da inserire nell’allegato 12 del DVR

PROCEDURE COVID 19

DRUVI AGGIORNATO 2019-20

In riferimento agli ultimi decreti e all’ordinanza:

  1. promemoria
  2. protocollo coronavirus
  3. registro pulizie
  4. autocertificazione stato di salute (L’autocertificazione deve essere compilata quotidianamente da ogni operatore che entra a scuola ed è nettamente preferibile alla procedura della misurazione della febbre in quanto prevede attività non prevista)
  5. procedure consegna dispositivi
  6. procedure lavoro agile
  7. cartellonistica
  8. modulo consegna DPI

Tale documentazione viene inserita nell’allegato 12 del DVR. Gli adempimenti più rilevanti sono

  1. informazione dei dipendenti
  2. pulizia degli ambienti con i prodotti indicati nell’ordinanza ( i prodotti consistono in prodotti a base di alcol con concentrazione minima del 70% e di prodotti con concentrazione di cloro tra 0,1 e 0,5 %)
  3. uso DPI, guanti e mascherine ( le mascherine devono essere FFP2 o doppia mascherina chirurgica. la mascherina chirurgica è senza nessuna specializzazione)

Inoltre invio scheda sicurezza antisapril da cui si evince che i DPI già in dotazione alla scuola- guanti in lattice, occhiali protettivi, mascherina, calzature – sono idonei per l’uso del prodotto

Procedure Coronavirus_Ai preposti dell’Istituto_ da inserire nell’allegato 12 del DVR



DRUVI  ANNO SCOLASTICO 2019-20

 
 

DRUVI  ANNO SCOLASTICO 2018-19

Modelli da compilare in formato Word





SICUREZZA – A.S. 2017-18

‘PROCEDURE OPERATIVE

00.PROCEDURE GENERICHE.

0.A.PROCEDURE ATIVITA’ DIDATTICA.

0.B.PROCEDURE COLLABORATORI SCOLASTICI.0-a-procedure-attivita-didattica

01.MODULISTICA:

1.A.MODULO NOMINA OPERATORE S.P.P.

1.B.AUTOCERTIFICAZIONE OP.STERNO PER SUPPORTARE DST.DIV.ABILI.

1.C.AUTOCERTIFICAZIONE ALLERGIE-PATOLOGIE.

1.D.MODULO APRI-CHIUDI FILA.

1.E.MODULO CONSEGNA D.P.I..

02.PROCEDURE EMERGENZA:

2.A.MODULO PROCEDURE INCENDIO.

2.B.MODULO PROCEDURE TERREMOTO.

2.C.MODULO EMERGENZA DA PORRE IN CLASSE.

03.PROCEDURE PER SUPPORTARE STUDENTE DIVERSAMENTE ABILE.

04.PROCEDURE SOMMINISTRAZIONE FARMACI.

4.A.PROCEDURE SOMMINISTRAZIONE FARMACI SALVAVITA.

4.B.PROCEDURE SOMMINISTRAZIONE FARMACI DA PARTE DEI GENITORI.

05.PROCEDURE OPERATORE ESTERNI: GENITORI_VOLONTARI_ECC.

5.A.PROCEDURE OPERATORI ESTERNI.

5.B.AUTOCERTIFICAZIONE OPERATORI ESTERNI.

06.PROCEDURE VERIFICA ARREDI.

07.PROCEDURE USO AUTOMEZZO – CELLULARE.

7.A.PROCEDURE USO AUTOMEZZO PER IL TRAGITTO ‘CASA-SCUOLA’.

7.B.PROCEDURE USO AUTOMEZZO DURANTE LA ‘GIORNATA LAVORATIVA’.

7.C.AUTOCERTIFICAZIONE USO CELLULARE PER LE EMERGENZE.

08.PROCEDURE PER ATTIVITA’ MOTORIA.

09.PRECUDURE GITE.

10.PROCEDURE SCIOPERO – ASSENZA COLL.SCOLASTICO.

10.A.PROCEDURE SCIOPERO.

10.B.PROCEDURE ASSENZA COLLABORATORE SCOLASTICO

11.PROCEDURE AUDIT.

11.A.PROCEDURA AUDIT.

11.B.ORDINE DEL GIORNO RIUNIONE ‘AUDIT’.

12.PRECEDURE DITTE-OPERATORI ESTERNI.

12.A.B.C.D.E.5 TIPOLOGIE DUVRI.

12.F.AUTOCERTIFICAZIONE OPERATORI ESTERNI.

12.G.MODULO CONSEGNA DUVRI.

13.INFORMATIVE USO SOSTANZE ALCOLICHE.

14.INFORMATIVA LAVORATRICI GESTANTI.

15. PROCEDURE E REGOLAMENTO SUL DIVIETO DI FUMO

 



 

MODULISTICA REFERENTI SICUREZZA –  A.S. 2017-18



 

Riunione Sicurezza- Corso Preposti – Materiale Corso preposti –

 

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