Progetto No Trap!_Classi 2^ sez. A/B/F

Progetto No Trap!_Classi 2^ sez. A/B/F_Scuola secondaria di primo grado "R. Motto"

Oggetto: Progetto No Trap!

Si informano i genitori delle classi 2^ A-B-F che gli alunni parteciperanno al Progetto NoTrap!, un programma di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo realizzato con la collaborazione del Laboratorio di Studi Longitudinali in Psicologia dello Sviluppo dell’Università degli Studi di Firenze e EbiCo – Società Cooperativa Sociale – ONLUS (per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale https://www.notrap.it/).

L’intervento si basa sulle azioni congiunte di esperti, peer educators e docenti, diversamente coinvolti nelle seguenti fasi da svolgere durante l’orario scolastico: rilevazione dati iniziale, incontro di sensibilizzazione rivolto all’intero gruppo classe, formazione teorica e pratica rivolta ai docenti delle classi coinvolte, training di 5 ragazzi per classe che si candidano come peer educators, realizzazione di due laboratori condotti dai peer educators con i propri compagni di classe, sotto la supervisione dei docenti formati, rilevazione finale.

In allegato è presente il modulo di consenso informato che deve essere compilato e firmato da entrambi i genitori degli studenti coinvolti. Tale modulo va consegnato brevi manu alla Prof.ssa Antonella Loffredo entro il 01 marzo 2024.

Si ringraziano i genitori per la collaborazione.