Oggetto: Disposizioni del Dirigente scolastico/datore di lavoro e del RSPP su conclusione dei lavori presso Scuola primaria Don Sirio Politi – Prot. n. 836/2026
A conclusione dei lavori della ditta, l’orcio di raccolta delle acque piovane, comprensivo del suo basamento, deve essere recintato con evidenza di pericolo, utilizzando il nastro bianco/rosso, fino al sopralluogo dell’Ing. Rodà, che dovrà effettuare il collaudo dell’opera, rendendola fruibile al personale docente ed agli alunni per il progetto “Aria aperta” di didattica outdoor del plesso Don Sirio Politi.
Una volta effettuata tale delimitazione di pericolo, che delinea una zona interdetta al transito, è consentita la ripresa della ricreazione e delle attività didattiche che dovessero svolgersi all’aperto, sempre a distanza di almeno due metri dalla recinzione allestita, per garantire la massima sicurezza degli alunni.
Gli insegnanti ed i collaboratori scolastici vigilano ed ottemperano circa la corretta disposizione delle disposizioni operative.
Cordiali saluti.


da Michele Notarangelo
Docente