Oggetto: Procedure concorsuali infanzia/primaria e secondaria di primo/secondo grado. Organizzazione scolastica Plesso Motto.
Gentili tutti,
in virtù delle prossime tornate concorsuali previste per i giorni 19-25-26-27 febbraio durante le ore della mattinata (8:00-13:00), è previsto l’ingresso di candidati esterni per i concorsi in parola.
I collaboratori scolastici del turno antimeridiano, muniti degli elenchi nominali, faranno accomodare i candidati esterni che accederanno al plesso centrale presso la sala docenti al pian terreno del plesso, mettendo loro a disposizione la toilette del medesimo piano in caso di necessità. I signori professori avranno cura di condividere altresì codesto ambiente con i concorrenti.
I candidati sosteranno nella predetta aula professori fino alla chiamata da parte di un membro della Commissione istituita, operante presso il laboratorio di Informatica posto al primo piano del plesso Motto, senza collocarsi, anche temporaneamente, in altre aule.
I docenti che desideravano adoperare detto laboratorio avranno cura di riprogrammare le proprie lezioni in giorni ed orari non sovrapposti, lasciando a disposizione dei lavori della Commissione il predetto spazio scolastico.
In virtù del clima di serenità che è necessario garantire nel rispetto dei diritti dei concorrenti a svolgere la prova senza alcun disturbo, la festa interna prevista per giovedì 27 febbraio (giovedì grasso) è rimandata a martedì 4 marzo (martedì grasso), in modo da non ostacolare, in alcun modo, le procedure concorsuali e prevedere, al contempo, per i nostri alunni un momento di festa e divertimento a scuola in ragione del periodo del Carnevale. Per la festa è previsto un mascheramento divertente degli alunni ma rispettoso, al contempo, dell’istituzione scuola, con l’assoluto divieto di introdurre nell’Istituto bombolette e/o altri strumenti di vario genere non consoni all’ambiente.
Fiducioso nella collaborazione di tutti,
Porgo cordiali saluti.
da Michele Notarangelo
Docente