“Pacchetto Scuola a.s. 2023/24” Comune di Viareggio – Servizi Educativi

“Pacchetto Scuola a.s. 2023/24” Comune di Viareggio – Servizi Educativi.

Oggetto: “Pacchetto Scuola a.s. 2023/24” Comune di Viareggio – Servizi educativi.

Buongiorno, la presente per informare che n data 22/08/2023è stato approvato con Determinazione Dirigenziale n. 1634 il bando per la presentazione delle domande dell’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola a.s. 2023/2024”, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

L’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” viene erogato agli/alle allievi/e :

• iscritti per l’anno scolastico 2023/2024a scuole secondarie di primo grado, scuole secondarie di secondo grado o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale – Ie FP – presso una scuola secondaria di secondo grado o un’Agenzia formativa accreditata;
  • di età inferiore a 21 anni(20 anni e 364 giorni) alla scadenza del bando.
  • Il suddetto requisito anagrafico non si applica agli studenti/studentesse diversamente abili/e con handicap riconosciuto ai sensi art. 3 c. 3 L. 104/92 o invalidità non inferiore al 66%;
  • residenti nel Comune di Viareggio.
  • Con indicatore della situazione economica equivalente ISEE familiare di appartenenza dello studente, o ISEE minorenne nei casi previsti, non superiore a € 15.748,78,calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, in corso di validità.

Il Comune, al termine del periodo di presentazione delle domande, predisporrà la graduatoria dei richiedenti il contributo che verrà stilata in ordine di valore ISEE crescente senza distinzione di ordine e grado di scuola.

Il contributo sarà assegnato agli studenti aventi i requisiti previsti dal bando sulla base di tale graduatoria, fino ad esaurimento delle risorse disponibili e solo dopo la formale assegnazione all’Amministrazione Comunale dei finanziamenti specifici da parte degli Enti preposti.

La richiesta dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta legalmente il/la studente/ssa se minorenne o dallo/a stesso/a se maggiorenne esclusivamente online nella rete civica del Comune di VIAREGGIO identificandosi tramite spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Non è ammessa la consegna della domanda in nessun’altra forma (a mano , fax, e-mail, pec, posta, etc.).

La procedura sarà attiva

dalle ore 8.00 del 24 agosto 2023 alle ore 17.00 del 22 settembre 2023.

Qui di seguito il link di collegamento con la pagina civica del Comune di Viareggio, sulla quale è pubblicata l’informativa ed il link per la compilazione della domanda.

Si chiede cortesemente di pubblicizzare sul Vostro sito ed informare le famiglie degli studenti frequentanti l’istituto di Vostra competenza.

La Resp. del procedimento

Settore Servizi Educativi