Ultima modifica: 21 Ottobre 2020

Emergenza Covid_ Raccolta materiale informativo

Appuntamenti con il Dirigente scolastico e sportello sull’emergenza sanitaria

                Il Dirigente scolastico pro-tempore è il legale rappresentante dell’istituzione scolastica. Ai sensi dell’art. 25 co. 2 del D. Lgs. 165/2001, questi “assicura la gestione unitaria dell’istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al Dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare, il Dirigente scolastico organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali”.

                Per gli effetti del Protocollo Covid-19 adottato dall’Istituto, fino al termine dell’emergenza sanitaria stabilita dalla competente autorità governativa, il Dirigente scolastico, per i casi in cui ravvede necessità, inderogabilità ed urgenza, riceve su appuntamento, presso la Presidenza dell’Istituto (Via Puccini nr. 366, 55049, Viareggio, LU), da richiedere per iscritto per Posta Elettronica Ordinaria (PEO)  (luic82000d@istruzione.it). La risposta consente, una volta stampata e portata con sé, di accedere all’Istituto, come attestazione di avvenuta autorizzazione  all’ingresso.

Stante la situazione emergenziale, nel rispetto delle competenze che sono attribuite al legale rappresentante dell’istituzione scolastica, che esulano da attribuzioni di ambito medico/sanitario, è possibile inviare, sempre al medesimo indirizzo, istanze più specifiche afferenti al protocollo Covid-19 di Istituto ovvero richieste di chiarimento per le assenze degli alunni e le conseguenti modalità di giustificazione, utilizzando la PEO sopra riportata e chiarendo nell’oggetto della mail la seguente: “Gestione istanze afferenti al protocollo Covid-19 di Istituto/modalità di giustificazione assenze alunni”.

Dichiarazione-sostitutiva-genitori_Delibera-Regione-Toscana-n.-1256-de-15-settembre-2020

5-giustificazione-elettronica-delle-assenze_2020_21

Avviso_Alunni_Delibera-Regione-Toscana-n.-1226-del-9-settembre-2020

Avviso-Aule-di-raffredamento

PROTOCOLLO COVID-19_I.C. Centro Migliarina Motto

Protocollo-Covid-19-di-Istituto_Formattato

NOMINE-FIGURE-DEL-SITEMA-SICUREZZA-SENSI-DLGS-81-08-ss.mm_.ii-E-NORMATIVA-COVID-19

CHECK-LIST-GRUPPO-OPERATIVO-PRIMA-PARTE

CHECK-LIST-GRUPPO-OPERATIVO-SECONDA-PARTE

Link vai su