Ultima modifica: 14 Maggio 2019

14 maggio 2019_Concerto di fine anno_Orchestra Corso D di indirizzo musicale con la partecipazione del coro di bambini della Scuola dell’Infanzia “Florinda”_Sala Auditorium “Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini

Martedì 14 maggio nell’Auditorium “ Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini semplicemente gremito di pubblico, si è tenuto il tradizionale concerto di fine anno dell’Orchestra del corso D di indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado “Raffaello Motto” e con la partecipazione del Coro dei bambini della Scuola dell’Infanzia”Florinda.

Per l’occasione, l’orchestra formata dai 60 alunni che appartengono alle tre classi della sezione musicale e diretta dal prof. di chitarra Edoardo Pieri ha eseguito colonne sonore e forme musicali  di diversi generi e autori, arrangiati da Dania Ferro e Pieri Edoardo: Morning Tango, Blue Blues – E. Piccini, La bella e la bestia, Time (inception) – H. Zimmer, Imagine – J. Lennon, James Bond 007, Waltz N. 2  (jazz suite) – D. Shostakovich e Fiddle Kids Rag.  Anche quest’anno il pubblico ha potuto ascoltare e apprezzare  l’armonia dei suoni, la professionalità e l’entusiasmo dei professori di strumento: Lara Berti – flauto; Rita Pommella – pianoforte; Valeria Del Soldato _ violino e Edoardo Pieri – Chitarra e degli alunni della sezione D corso di indirizzo musicale e dell’Infanzia.

Contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzare il contenuto

Oltre al concerto di fine anno, l’orchestra sarà impegnata il 28 maggio 2019 alle ore 21:00, con la rassegna SMIM organizzata dalla Scuola Secondaria di Primo Grado di Seravezza presso l’ Auditorium “ Caruso” di Torre del Lago Puccini.

I nostri “artisti” vi aspettano numerosi.

Link vai su